BROWN VELVET

Un appartamento da ristrutturare fermo agli anni '50, al 5 piano di un vecchio palazzo in un quartiere romano semicentrale, ben collegato, ricco di servizi ed esercizi commerciali.
Condizioni critiche, vecchi pavimenti diversi in ogni stanza, senza balconi: bisognava migliorare l'aspetto e dare appeal a un immobile che si presentava veramente male…
Le direttrici sulle quali è stato impostato il progetto di valorizzazione sono state due: la destinazione d'uso, che poteva essere, oltre a quella abitativa (per un single o una coppia), come studio professionale; e il mood un po' austero e maschile, con colori che si accordassero con i pavimenti.
Si è quindi optato per allestire la prima camera come studio, con elementi che potessero attrarre il target giusto: la nota sedia Louis Ghost di Kartell, due sedie di velluto nero per ospitare
i clienti, quadri e libri d'arte.
Uno stile sobrio ma che desse carattere alla casa, con l'originale lampada del living accostata al mobiletto vintage originale; e una color palette con il nero accostato a una gamma di marroni dal più scuro al giallo ocra che culmina nei tessili vellutati ed eleganti della camera da letto.
'Brown velvet' in sintonia con la stagione autunnale in cui è stato proposto l'immobile, che al primo appuntamento ha collezionato ben 30 visite e ha trovato subito l'acquirente, dopo ben 7 mesi che stava invenduto sul mercato.

Prima Dopo
Prima Dopo
Prima Dopo
Prima Dopo
Prima Dopo
Prima Dopo
Prima Dopo
Prima Dopo
Prima Dopo
Prima Dopo

Questo sito utilizza i cookie
Al fine di inviare messaggi pubblicitari e informativi rispettando le preferenze dell'utente e le modalità descritte nell'informativa estesa. Proseguendo la navigazione accetti l'uso dei cookie. Per saperne di più