La casa d'antan

Home Staging per un appartamento abitato nel quartiere Nomentano a Roma.
Questa casa d'epoca ha rappresentato una doppia sfida: in primo luogo per il fatto di essere abitata, e poi per il fatto di avere un mobilio imponente risalente alla fine del '800 appartenuto nientemeno che a un alto prelato. Una casa di famiglia piena di ricordi, di foto e di oggetti accumulati nel tempo e di arredi che, seppur di pregio, sono datati e non incontrano il gusto di oggi.
Come proporre al mercato una casa tanto singolare e attirare l'acquirente giusto?
Si è trattato di un intervento molto delicato, all'insegna del rispetto: nei confronti del proprietario, per non imporgli una eccessiva intrusione nella sua privacy, e per la casa stessa, che andava valorizzata senza stravolgerne l'identità.
L'intervento ha mirato a:

  • spersonalizzare la casa, rimuovendo foto ed effetti personali per rendere gli ambienti più neutri
  • alleggerire gli spazi per far "emergere" la casa farne apprezzare le caratteristiche, eliminando oggetti ed arredi superflui
  • svecchiare e schiarire gli ambienti, tramite l'inserimento di tessili e complementi dai colori chiari
  • creare armonia compositiva tramite il riposizionamento di alcuni mobili

Questo tipo di home staging sugli appartamenti di famiglia, pieni di ricordi e per di più abitati, è possibile solo grazie alla collaborazione del proprietario che, come in questo caso è stato molto disponibile e si è impegnato, per le visite, a mantenere l'allestimento come in foto.

Prima Dopo
Prima Dopo
Prima Dopo
Prima Dopo
Prima Dopo
Prima Dopo
Prima Dopo
Prima Dopo
Prima Dopo
Prima Dopo

Questo sito utilizza i cookie
Al fine di inviare messaggi pubblicitari e informativi rispettando le preferenze dell'utente e le modalità descritte nell'informativa estesa. Proseguendo la navigazione accetti l'uso dei cookie. Per saperne di più